Per chi?
Per tutte le persone in qualsiasi paese che necessitano sottoporsi ad un trattamento con donazione di ovociti o di seme e che desiderano scegliere personalmente il proprio donatore o donatrice. Le motivazioni per fare questo processo con donatori noti possono essere diverse. Ad esempio, il desiderio che tuo figlio possa accedere a tutte le informazioni sul donatore / donatrice quando compirà 18 anni. Anche quelle persone che vogliono che il loro donatore / donatrice sia un familiare o un amico.
Da dove comincio?
Come per qualsiasi trattamento di Riproduzione Assistita, la prima cosa da fare è richiedere una prima visita in modo che uno dei nostri medici specialisti possa valutare il tuo caso e consigliarti il trattamento più appropriato: un’Inseminazione Artificiale o una Fecondazione In Vitro.
Scelta dei donatori
Nel caso in cui si decida di fare il trattamento con un familiare o con una persona conosciuta, sia la persona che dona sia la donna o la coppia che riceverà la donazione dovrà recarsi in Irlanda in una delle nostre cliniche convenzionate. È lì che avverrà l’inseminazione artificiale o la fecondazione in vitro, nonché il trasferimento dell’embrione.
La seconda possibilità è utilizzare un donatore non anonimo da una banca di ovuli o sperma. In questo caso, i pazienti devono contattare direttamente le nostre banche partner. Una volta scelto il donatore / la donatrice, è solo necessario richiedere l’invio del campione di sperma o degli ovociti alla clinica convenzionata selezionata in Irlanda.
Ogni paziente può scegliere il numero di ovuli che desidera prenotare; in caso di donazione di sperma, il medico ti consiglierà il campione più adeguato per il tuo caso.