Contatto : +34 93 285 82 16

Passo dopo passo

Prima visita

Con un medico specialista in infertilità e totalmente gratuita. Questa consultazione dura circa un’ora.

  • Ci conosceremo: vogliamo che tu ti senta a tuo agio, che ci chiedi ciò che ritieni necessario per risolvere tutti i tuoi dubbi. Ti accompagneremo dal primo giorno.

Esami medici

Ecografia e test di catetere (test per decidere la cannula più adatta per effettuare l’inseminazione o il trasferimento di embrioni). Anche un esame radiologico delle tube di Falloppio nel caso delle Inseminazioni Artificiali.

Esame del sangue completo con profilo ormonale.

Nel caso della FIV e l’IA, nonché per escludere malattie infettive (in tutti i casi). Analizzeremo anche il tuo profilo tiroideo se fai una FIV con Donazione di Ovociti o un’Adozione di Embrioni.

Analisi del seme.

Se rilevante.

Puoi effettuare la visita tramite videoconferenza ed effettuare gli esami medici con il tuo ginecologo nel tuo luogo di residenza, senza dover viaggiare. Possiamo coordinarci con il tuo ginecologo, se necessario.

Seconda visita

Confermiamo il trattamento ad eseguire e iniziamo. 

  • I risultati degli esami e dei test determineranno se sei pronta per iniziare o se dobbiamo fare altri test.
  • Se il medico ritiene che possiamo iniziare, ti prescriverà i farmaci necessari in base al trattamento: per iniziare la stimolazione ovarica ovvero per preparare l’endometrio.
  • Confermeremo i costi e organizzeremo il pagamento.
  • Dovrai firmare i consensi legali e i permessi necessari per sottoporti al trattamento.

Sotto trattamento

Sia il tuo medico che un assistente ti accompagneranno durante tutto il processo.

  • Ti faremo controlli ecografici per vedere come le tue ovaie rispondono ai farmaci. Di solito sono sufficienti due controlli.
  • Il medico deciderà il momento migliore per la puntura ovarica per estrarre gli ovociti e procedere alla Fecondazione in Vitro o per eseguire l’Inseminazione Artificiale o il trasferimento degli embrioni.
  • Se il tuo trattamento è una FIV, dovrai aspettare tra tre e cinque giorni dopo il pick-up degli ovociti per il trasferimento dell’embrione: un momento magico.

Puoi effettuare la visita tramite videoconferenza ed effettuare gli esami medici con il tuo ginecologo nel tuo luogo di residenza, senza dover viaggiare. Possiamo coordinarci con il tuo ginecologo, se necessario.

Test di gravidanza

  • Faremo il tuo test di gravidanza dopo 10 o 14 giorni, a seconda del trattamento.
  • Se lo desideri, anche il monitoraggio della gravidanza fino all’ottava settimana.