Nel caso di persone che stanno per iniziare un trattamento da Donna a Uomo (DaU), la vitrificazione degli ovuli è prescritta per preservare la loro fertilità. Questo avviene in tre fasi: Stimolazione ovarica e controlli ecografici, recupero degli ovociti (puntura ovarica) e congelamento (vetrificazione) degli ovociti.
Una volta che gli ovuli sono stati ottenuti mediante la puntura ovarica, vengono congelati attraverso le tecniche di vetrificazione. La vetrificazione è una solidificazione cellulare a basse temperature e in breve tempo, senza la formazione di ghiaccio. Vengono utilizzate grandi quantità di crioprotettori cellulari che garantiscono un migliore tasso di sopravvivenza delle cellule una volta scongelate. Quando si decide di cercare una gravidanza, gli ovociti vengono scongelati e poi fecondati.
Nel caso di persone che stanno per iniziare un trattamento da Uomo a Donna (UaD), la vetrificazione dello sperma è prescritta per preservare la loro fertilità: è necessario solo consegnare un campione alla clinica o inviarlo tramite Sperm FreezeKit, un protocollo per l’autocongelamento dello sperma. Per coloro che vengono in clinica per rilasciare il loro campione, abbiamo progettato uno spazio discreto e l’Erotic Personal System, un pack di stimolazione per ottenere una maggiore eccitazione sessuale e, di conseguenza, la migliore qualità del campione di sperma.
Se avete intenzione di congelare il vostro sperma, abbiamo un laboratorio di Andrologia e un’unità specializzata per valutare la vostra fertilità. Se necessario, vi consiglieremo le migliori tecniche complementari per il vostro trattamento.