Su di noi

Perché sceglierci?

Rainbow Fertility Barcelona è un progetto dell’Institut Marquès. Con oltre 95 anni di esperienza in Ginecologia e Riproduzione Assistita, vogliamo continuare ad aiutare le persone lgtbi+, lesbiche, gay, bisessuali, transgender, intersessuali, nonché altre diversità sessuali e di genere, a realizzare il loro sogno di realizzazione una famiglia.

Vogliamo garantire buone pratiche per il trattamento della diversità sessuale, di genere e familiare in tutte le nostre attività, come azienda e, naturalmente, a livello assistenziale con i nostri pazienti.

Vogliamo creare uno spazio rispettoso e piacevole affinché la comunità lgtbi+ si senta vendicata e accolta durante il trattamento.

Vogliamo rendere la presenza delle persone lgtbi+ ancora più visibile in modo di normalizzarla nella nostra quotidianità: la loro invisibilità è anche una forma di discriminazione.

Vogliamo eliminare pregiudizi e stereotipi.

Vogliamo accompagnare i nostri pazienti durante tutto il percorso: includiamo il monitoraggio della gravidanza fino all’ottava settimana.

Direzione medica

Tutta la nostra esperienza al servizio della comunità LGTBI+

Strutture

Progettato per far sentire i nostri pazienti a casa, il nostro centro di Barcellona offre un ambiente accogliente e strutture spaziose e confortevoli per tutti. Nell’Avenida Diagonal, abbiamo creato spazi aperti e luminosi per godersi la città. Per chi predilige discrezione e privacy, offriamo anche spazi privati ​​nei nostri “nidi” per vivere intimamente il processo.

I nostri “nidi” consentono ai pazienti di mantenere sempre la distanza di sicurezza consigliata per affrontare il Covid-19.

Pensando a ciascuno dei passaggi che i nostri pazienti seguono durante il trattamento, offriamo loro la possibilità di viverlo come preferiscono, personalizzando il più possibile la loro permanenza in clinica e, soprattutto, il momento del trasferimento embrionale.

La musica e la salvaguardia dell’ambiente sono due dei nostri assi principali. Questo è evidente anche nella nostra clinica, dove troveremo note musicali in tutte le nostre strutture e uno spazio in cui abbiamo replicato la nostra foresta di embrioni.

Tour virtuale delle nostre strutture a Barcellona

Tecnologia

Così come i migliori ristoranti mostrano le loro cucine, noi mostriamo anche i nostri laboratori di Fecondazione In Vitro a tutti i nostri visitatori. Attraverso una finestra, i pazienti possono vedere come lavorano i nostri biologi.

Dedichiamo gran parte delle nostre risorse a nuovi processi, R + S + I e al miglioramento permanente dei trattamenti. Quindi implementiamo continuamente innovazioni e le ultime tecniche complementari per migliorare i tassi di gravidanza e l’esperienza per i nostri pazienti.

Musica

Abbiamo verificato che il tasso di fecondazione nei trattamenti di FIV aumenta del 5% grazie alle vibrazioni musicali. La musica è presente in tutte le fasi del processo, dalle incubatrici alla gravidanza.

Embryomobile

Grazie all’Embryomobile potrai vedere il tuo embrione da casa: Mettiamo a disposizione dei nostri pazienti la connessione all’Embryoscope (un’incubatrice con telecamera timelapse) in modo che possano seguire dal vivo lo sviluppo degli embrioni al loro interno. I nostri studi scientifici dimostrano che seguire l’evoluzione degli embrioni riduce l’ansia e migliora l’impianto dell’embrione. L’Embryomobile è anche un esercizio di trasparenza.

Qualità del seme

Abbiamo dimostrato che una maggiore eccitazione sessuale migliora la qualità del campione di sperma. Grazie all’Erotic Personal System, abbiamo adattato il processo di ottenimento del campione di sperma per renderlo più eccitante e piacevole, qualunque siano i gusti dei nostri pazienti.

Matching dei donatori

In Rainbow Fertility cercheremo il donatore che abbia le tue stesse caratteristiche fisiche e la tua stessa personalità. Abbiamo le nostre banche di sperma ed ovociti per offrirti un matching perfetto. In Spagna la donazione è anonima; nella nostra clinica è il medico stesso a scegliere il miglior donatore / la migliore donatrice per ogni paziente. E ora, per farlo in modo ancora più completo, abbiamo sviluppato un test per conoscere anche i tratti ereditari del loro carattere.

Sperm Freezekit

Quelle persone che decidono congelare il proprio sperma non devono più recarsi nella nostra clinica per consegnare il campione. Abbiamo sviluppato un protocollo per l’autocongelamento del seme a casa, che rende facile che il paziente stesso possa inviare in sicurezza il suo campione di sperma ovunque si trovi. Una soluzione molto comoda e utile per chi desidera preservare la propria fertilità senza uscire di casa.

La foresta degli embrioni

I nostri studi hanno dimostrato la relazione tra le sostanze tossiche chimiche e l’infertilità maschile. Per questo collaboriamo ad azioni e iniziative a favore della salvaguardia dell’ambiente. Abbiamo creato una foresta degli embrioni in una delle zone più colpite e con il più alto tasso di infertilità maschile in Spagna. Lì piantiamo un albero per ogni bambino che aiutiamo a nascere grazie ai nostri trattamenti.