Storie vere
Conoscere storie reali di famiglie LGTBI
Esther e Ana
Gemma e Ariadna
Carolina e Vanesa
Sonia e Federica
Hugo Marlo
Hugo Marlo si è esibito dal vivo presso il Laboratorio di Fecondazione in Vitro dell’Institut Marquès il 17 maggio, “Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia”. Questo concerto per gli embrioni celebra la diversità familiare attraverso la musica. Il cantante trans ha vetrificato i suoi ovuli con Rainbow Fertility Barcelona, un progetto dell’Institut Marquès per la comunità lgtbqi+, per poter formare una famiglia in seguito.
Io e mia moglie ci siamo messe in contatto con voi e tutto è andato alla grande. Siamo rimaste incinta la prima volta e con due gemelli, come volevamo. Adesso hanno un anno. Il trattamento all'Institut Marquès è stato meraviglioso e non ho altro che buone parole per voi. Grazie e mille volte grazie per averci aiutato ad avere i nostri figli. Un abbraccio,
Oggi, esattamente un anno fa, siamo partite da casa per Barcellona piene di speranza, amore, fede e anche un po 'di agitazione. Abbiamo fatto il trasferimento degli embrioni il 15 luglio alle 12. È stato il momento più emozionante della mia vita. Non vi avevo ancora scritto personalmente dopo la nascita di Dylan per dire GRAZIE a tutti voi, dal primo all'ultimo. Lo faccio oggi, a un anno dal giorno che ha cambiato la mia vita, la nostra vita...
È stato fantastico dall'inizio alla fine. Il team è fantastico, le strutture accoglienti. Ti senti speciale dal primo momento.
Siamo felicissime, aspettiamo che arrivino i nostri bimbi, entrambi contemporaneamente! Ci stiamo organizzando molto bene per accogliergli.
Ci sentiamo accolti, guidati e compresi. L'intero team è cordiale, attento e molto professionale. Tutti fanno di tutto per renderti felice. Grazie ancora al Dr. García-Faura, per il suo follow-up, la sua pazienza, la sua gentilezza, le sue capacità e la sua professionalità. A Manuela e Carla per la loro gentilezza, la loro gentilezza, la loro pazienza: siete grandi, non cambiate. Alla signora alla reception per averci aperto la porta con un sorriso. Al Dr. Marquès per il trasferimento dell'embrione.
Segui il tuo cuore, i tuoi sentimenti e non esitare a visitare il centro, per assorbire l'atmosfera prima di fare la tua scelta di clinica. Per noi era e sarà INSTITUT MARQUÈS.
È questo il bello dei sogni che qualche volta si avverano.
Un anno fa ci siamo incamminate verso il nostro viaggio più bello e siamo venute a prenderti con la speranza che ti avremmo riportate con noi a casa tra agitazioni, ansie e paure e soprattutto la forza di affrontare questo percorso insieme nonostante i mille ostacoli che oggi ci impediscono di creare una famiglia come tutte le altre.
Ad oggi sappiamo che questo è un percorso delicato che richiede anche molti sacrifici e noi ce l’abbiamo messa tutta per averti qui con noi oggi. Non scorderò mai la frase che ci disse la dottoressa della clinica: “Oggi tutte le future mamme rimarranno in dolce attesa”. E da lì l’ansia di aspettare 10 giorni per fare il test tanto atteso.
Grazie alla nostra clinica per aver avverato il nostro più grande desiderio. Oggi più che mai combatteremo per dimostrare che il problema non è della nostra famiglia ma di chi non la vede come tale.