Storie vere
Conoscere storie reali di famiglie LGTBI

Esther e Ana
Gemma e Ariadna
Carolina e Vanesa
Sonia e Federica





Salve, dottoressa!
Il 19 gennaio scorso, dopo 41 settimane, nostra figlia è nata per via vaginale.
La gravidanza è andata molto bene! Senza alcun sintomo o disagio, ma il parto è stato abbastanza duro; alla fine con episiotomia perché era in posizione podalica, ma grazie alla grande esperienza del personale dell’ospedale, nostra figlia è nata sana e bene.
Ora stiamo aspettando il rapporto del test del tallone, siamo un po' nervose, ma con grande fiducia che tutto andrà bene.
Non abbiamo parole per ringraziarvi per tutto il lavoro, la pazienza e il sostegno che abbiamo ricevuto durante il processo dell’inseminazione, finalmente stiamo vivendo il nostro grande sogno!
Per favore, fai sapere alle ragazze della reception che tutte e tre siamo felici.
Un grande abbraccio!

Non saprei da dove iniziare per descrivere la meravigliosa esperienza che abbiamo vissuto con l’Institut Marquès ed in particolare con la Dottoressa Valentina Milani della sede di Milano e la nostra assistente medica, Ilaria Cattaneo, entrambe meravigliose. Il nostro percorso è iniziato a maggio 2021, a fine ottobre eravamo a Barcellona per il pick-up e ora aspettiamo una bambina. A 41 anni non pensavo che il tutto potesse avvenire così rapidamente e in maniera così speciale. Mi rendo conto che per molte coppie si tratta di un percorso non sempre facile, noi probabilmente siamo state anche fortunate, ma abbiamo vissuto il tutto con molto entusiasmo, entusiasmo poi alimentato da tutto il personale dell’Institut Marquès. Andare a Barcellona è stata una esperienza fantastica! Ringraziamo tutto il personale che ci ha accolte (Carla, Lucia, Pilar, Filippo e tanti altri) e continueremo a ringraziare la Dottoressa Milani, che addirittura ci telefonó la domenica mattina prima della partenza per Barcellona, per tranquillizzarci per l’ennesima volta, e Ilaria, che non so quante telefonate e mail abbia ricevuto da parte nostra.
L’Institut Marquès ci ha aiutato a realizzare il nostro sogno e avrà sempre un posto speciale nei nostri cuori.
